giovedì 8 gennaio 2009

Valery augura buone feste

Cara signora Rowling. Mi scuso sin da ora per il fatto che la lettera è scritta in italiano, ma vede, non so nulla di inglese!

Mi chiamo Valery, e ho 15 anni, ho letto tutti e sette i libri di Harry Potter e sto ansiosamente aspettando il sesto film. Mi dispiace molto che abbia deciso di fermarsi a sette libri, ma sicuramente è stata una scelta sensata. Volevo chiederle una cosa che lei troverà scontata e banale: perchè ha creato un personaggio come Draco?

All' inizio della saga, sembra il ragazzo più spregevole e cattivo che chiunque possa incontrare, ma invece nel sesto libro lo fa diventare un personaggio diverso, obbligato dal padre ad essere vile e crudele, lo fa addirittura piangere. Quindi, cosa ci trasmette Draco? Che spesso appariamo chi non siamo, per colpa di altri? (In questo caso del pèadre Lucius) Che molti vorrebbero essere diversi, ma il destino li ha obbligati ad essere in un certo modo?

Se possibile, vorrei che rispondesse a uno di questo indirizzo: io.1993@hotmail.it.
Colgo l'occasione per farle i migliori auguri di buone feste. Grazie mille.

0 commenti: